3 motivi per preferire le infradito Ipanema

ipanema

L’outfit estivo prevede indiscutibilmente una sosta all’insegna del relax e dell’aria di mare. Scoprire il piede e mettersi comodi infradito diventa per molte donne un’esigenza obbligata. E il brand brasiliano Ipanema, produttore delle note e coloratissime infradito da mare (o piscina, why not?) conosce bene le esigenze di chi ama l’estate e i suoi look easy da sfoggiare al mare.
Nate nel 2001 da ispirazioni e design della famiglia Grendene, le ironiche ciabattine conquistano il mercato tra innumerevoli modelli di flip flops da donna e unisex, ispirate all’atmosfera e all’inesauribile energia delle spiagge di Rio de Janeiro in Brasile, tra cui l’omonimo litorale.
Abbiamo raccolto le opinioni delle fan Ipanema tra le clienti affezionate, e ora sappiamo perchè preferiscono le ciabattine Ipanema alla variegata offerta commerciale di infradito da donna presente sul mercato.

  • Un design ironico e innovativo

Diventate in breve tempo leader sul mercato mondiale delle infradito, vantano anche una collezione realizzata dalla top model Gisele Bundchen.
Ideali con un abbigliamento leggero, non solo in costume da bagno, ma anche con pantaloni larghi  o pratici shorts da donna in cotone e lino, magari abbinate al colore di una t-shirt donna ironica e di tendenza (bellissime quelle di Café Noir, ma noi siamo di parte;).
Il design minimale delle Ipanema è impreziosito spesso da dettagli supplementari e applicazioni, fantasie vibranti, tropicali, calde o fiorate, su una superficie antiscivolo in minimo rilievo. Coinvolgenti e spesso spiritose, rappresentano l’energia brasiliana e il ritmo dei colori e dei suoni, spesso accessi e in contrasto. Design dedicate agli animali e alla flora estiva di ambienti tropicali, ma altrettanto numerosi i modelli basic con tinte unite a contrasto, anche dalle tendenze metalliche e con brillantini.

Copacabana-Beach-and-Ipanema-Beach-Rio-de-Janiero-Brazil

  • Materiali Eco-friendly

A dispetto della loro apparente semplicità, più di 100 modelli di infradito differenti hanno coinvolto più generazioni per la loro comodità e la loro freschezza e oggi vengono distribuite in più di 90 paesi. Realizzate in pvc, silicone e gomma melflex – tra le più elastiche esistenti per calzature sul mercato -, rispondono anche a requisiti ecologici, per l’integrazione del pvc reciclabile, ma soprattutto risultano morbidissime; accompagnano l’arco del piede nel suo movimento, accogliendo il tallone e la pianta del piede su plantari dal comfort rinnovato e intelligente.

  • Puoi abbinare modelli diversi ai vari look estivi

Oggi non si tratta più soltanto di semplici ciabattine da mare in gomma. La quantità di colori e fantasie disponibili incontra gusti ed esigenze diverse, dai sandali con chiusura sul retro, alle ciabatte con zeppa più alte e fantasie laterali, al sottopiede flat in caucciù interamente stampato. Ideali per un cocktail sulla spiaggia come per una passeggiata durante il weeke end, meglio se in una città di mare.

Guarda i modelli di infradito Ipanema 2017 su VIALESCARPE.

bn_ipanema
Picture copyright http://www.ipanema.uk.com